A chi è rivolto
L’attestato di idoneità abitativa può essere chiesto da:
- il proprietario dell'alloggio
- l’intestatario del contratto di locazione
- l'ospite o colui che risiede o è domiciliato nell'alloggio.
L’attestato di idoneità abitativa può essere chiesto da:
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Per fare una delega, scarica e compila il modulo dedicato da allegare alla domanda.
Una volta ricevuta la documentazione, il Comune effettuerà i necessari riscontri d’ufficio e eventuali sopralluoghi di controllo. L'idoneità dell'alloggio è valutata sulla base:
Marca da bollo | 16,00 € |
Diritti di segreteria | 5,17 € |
Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.
In caso di presentazione non telematica dell'istanza, il pagamento può essere effettuato nella seguente modalità.
Conto corrente postale | 10707099 |
Bonifico | IT12D0760104800000010707099 |
Intestato a | Comune di Monserrato |
Causale | Diritti di segreteria e Contributi di istruttoria Attestazione Idoneità degli Alloggi |
Il servizio prevede il pagamento di due marche da bollo da 16,00 €.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio